Fsh 48.9

Buongiorno, da analisi effettuate sono risultati i seguenti valori
8 marzo 2012
Tireotropina riflesso 0,94
Prolattina. 9,4
Fsh 48.9
Lh 15,1
Estradiolo 15
28 maggio 2012
Fsh 32,3
Ormone antimulleriano 0,18. (metodo: immunoenzimat. / unità di misura PMOL/L)
Estradiolo 105
Con questo quadro clinico è possibile una gravidanza ?
Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono sufficienti questi valori a stabilire la possibilità di gravidanza.
I valori di FSH(alto) e l'ormone antimulleriano AMH (basso) non sono confortanti,manca la data di esecuzione del prelievo in base al primo giorno di flusso mestruale..
mi sembrano incompleti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dott,
La ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Per quanto riguarda gli esami sono stati effettuati, in entrambe le date, il terzo giorno del ciclo mestruale. Non ho altri dati da fornirle in quanto sono solo questi gli esami che mi ha prescritto il medico. Spero mi possa aiutare indicandomi eventuali altri esami. Il ginecologo, infatti si è limitato a prescrivermi nuovamente la rilevazione Dell fsh e dell'estradiolo a settembre.
Infinitamente grazie.
[#3]
dopo
Utente

Buona sera dott,
La ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Per quanto riguarda gli esami sono stati effettuati, in entrambe le date, il terzo giorno del ciclo mestruale. Non ho altri dati da fornirle in quanto sono solo questi gli esami che mi ha prescritto il medico. Spero mi possa aiutare indicandomi eventuali altri esami. Il ginecologo, infatti si è limitato a prescrivermi nuovamente la rilevazione Dell fsh e dell'estradiolo a settembre.
Infinitamente grazie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripetere il dosaggio dell' AMH e il progesterone in 22 e 24 giornata del ciclo è molto importante.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott,
Ho ripetuto gli esami i cui esiti sono:
Tireotropina riflesso 1,24
LH 2,7. MIU /ml
Fsh 11,4. MIU / ML
Estradiolo 107 PG /ML
Prolattina 17,5 NG/ML
Secondo lei ci sono i presupposti per una gravidanza ?
Ringraziano la saluto cordialmente.

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le ho detto che l'AMH potrebbe fare questa previsione
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1341-valutazione-della-riserva-ovarica-ro-e-amh.html
legga questa mia news
SALUTI