Blister interrotto e ciclo mestruale

Buongiono,
il 19 giugno (1° gg di ciclo) assumo il primo confetto di Lastonette. Il giorno 2 luglio assumo regolarmente il confetto e poi getto la confezione convinta di aver terminato il blister (in realtà mancavano ancora 7 confetti).
Se avessi preso regolarmente tutti i confetti la settimana di sospensione sarebbe stata quella dal 10 al 16 luglio, durante la quale si sarebbe dovuto presentare il ciclo mestruale.
Poichè ad oggi non si è ancora presentato, volevo sapere se sospendere la pillola anticoncezionale bruscamente come ho involontariamente fatto io a metà confezione potesse portare come conseguenza "normale" il salto del ciclo mestruale o il forte ritardo dello stesso nel mese in cui si è interrotta la confezione
Grazie per la risposta
Saluti
Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema é legato alla perdita dell'effetto contraccettivo per i rapporti avvenuti prima della sospensione involontaria,quindi mi preoccuperei di questa eventualità,magari con l'assunzione della contraccezione ormonale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI