Blister interrotto e ciclo mestruale

Buongiono,
il 19 giugno (1° gg di ciclo) assumo il primo confetto di Lastonette. Il giorno 2 luglio assumo regolarmente il confetto e poi getto la confezione convinta di aver terminato il blister (in realtà mancavano ancora 7 confetti).
Se avessi preso regolarmente tutti i confetti la settimana di sospensione sarebbe stata quella dal 10 al 16 luglio, durante la quale si sarebbe dovuto presentare il ciclo mestruale.
Poichè ad oggi non si è ancora presentato, volevo sapere se sospendere la pillola anticoncezionale bruscamente come ho involontariamente fatto io a metà confezione potesse portare come conseguenza "normale" il salto del ciclo mestruale o il forte ritardo dello stesso nel mese in cui si è interrotta la confezione
Grazie per la risposta
Saluti
Francesca
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Il problema é legato alla perdita dell'effetto contraccettivo per i rapporti avvenuti prima della sospensione involontaria,quindi mi preoccuperei di questa eventualità,magari con l'assunzione della contraccezione ormonale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia