Interruzione del ciclo mestruale

Salve,
scrivo perché vorrei sapere, siccome domani partirò per una piccola vacanza al mare di quattro giorni, se è possibile interrompere il ciclo mestruale iniziato proprio stamattina.
Prendo la pillola contraccettiva "Belara" da qualche mese. Ho finito il blister da 21 pillole il giorno Giovedì 12 luglio e stamattina mi è cominciato il ciclo...
c'è un modo per interromperlo/sospenderlo/ritardarlo per questi quattro giorni in cui sarò al mare?
Non so se è rilevante, ma aggiungo anche che nei mesi passati mi è anche capitato che il ciclo iniziasse prima di finire la scatola.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva saltare la pausa dei 7 giorni ,passando direttamente alla assunzione del blister successivo, in vacanza è il metodo ottimale per evitare di trovarsi con il flusso mestruale .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI