Helicobactery pilory

Buongiorno,
sono risultata positiva all' Helicobactery Pilory.. il medico mi ha prescritto una terapia per 7 gg mattina e sera:
- Lucen
- Trimonase
- Klacid

Volevo chiedere se questa cura, può influenzare il ciclo mestruale e/o altre cose.
Soprattutto il Trimonase non ho capito bene a cosa serve.
Ringrazio in anticipo per le risposte e delucidazioni
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le possibilicontroindicazioni della terapia devono essere valutate secondo il rapporto rischio beneficio. Sarà pertanto il suo curante a stabilire l'utilità del trattamento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie, ma intendevo, se il Trimonase influisce sul ciclo mestruale.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Scusi ma che sintomi o patologie correlate all' helicobacter ha?
La semplice positivita' in assenza di sintomi o patologie NON costituisce indicazione a eradicare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Gonfiore e un pò di acidità.
Questa cura può provarmi scompensi?
Gli antibiotici influiscono sull'andamento del ciclo mestruale??
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia puo ' avere effetti collaterali. Valuterei attentamente col suo medico la correttezza dell' indicazione.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentilissima,

come le ha detto il dott. Favara bisogna valutare l'indicazione e mi spingo un pò oltre dicendo che personalmente per i disturbi riferiti non troverei indicazione a trattare l'Helicobacter. Ovviamente sarà il suo medico a decidere in proposito.

Per quanto riquarda la domanda precedente l'antibiotico prescritto (tinidazolo) è uno degli antibiotici indicati per la terapia eradicante. Di seguito un articolo che le potrà essere utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ma questi antibiotici possono far uscire brufoli al viso?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare ai brufoli ( e alle reazioni intestinali da antibiotici) valuti con il suo medico l'opportunità o meno ( .... tano meno !) di eliminare l'Helicobacter.

Saluti

[#10]
dopo
Utente
Ha già valutato la situazione emi ha prescritto la cura!!
Vorrei gentilmente una risposta alla mia domanda
Grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se pensa ai brufoli ... allora bisogna dire che non è possibile escludere una reazione cutanea agli antibiotici (come non è possibile escludere una reazione intestinale).

Auguroni