Mal allo sterno e di stomaco

Da circa un mese ho un dolore fastidioso e costante allo sterno (sembra quasi che si sia ingrossato) e allo stomaco (allo stomaco un po meno dolore). Continuo a fare eruttazioni (a stomaco vuoto o a stomaco pieno). In particolare i reflussi gastrici e le eruttazioni mi vengono quando sono in posizione orizzontale, mi piego o faccio sport come il nuoto. A volte di notte mi sveglio e non riesco piu a dormire dovuto ai riflussi e le eruttazioni frequenti. Consigli? Che test dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i suoi sintomi corrispondono alla malattia da reflusso gastroesofageo.
Non deve far altro che recarsi dal suo curante e farsi prescrivere terapia,
Ageneralmente fatta di PPI e procinetici, oltre che di sciroppi antiacidi.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la disponibilità e l'informazione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

AUguroni