Sport dopo aver mangiato

buonasera dottore
vorrei chiederle un consiglio.
fa molto male fare sport dopo aver mangiato?
ho 19 anni, e durante il giorno mi divido tra scuola e lavoro, l'unico momento in cui posso dedicarmi all'attività fisica è dopo cena, dopo circa un oretta...faccio 40 minuti di camminata veloce/ corsa.
può succedermi qualcosa di grave? io per ora non ho sintomi di malessere ecc..
grazie mille attendo una risposta!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile utente,
la relazione tra attività fisica e pasto dipende da tre aspetti: le condizioni di salute generali del soggetto, l'intensità dell'esercizio fisico e l'abbondanza del pasto.
Se è in buone condizioni di salute e il pasto non è di laboriosa digestione (troppo grasso o con carni poco cotte), è possibile praticare esercizio fisico aerobico di intensità lieve: camminata veloce o breve corsa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.