Problemi organici e blocchi intestinali

buongiorno.o 37 anni e soffro di problemi organici allo stomaco e blocchi intestinali da circa 20 anni.o fatto qualunque cosa per cercare di conviverci il meglio possibile,tanto sport,mangiare sano e leggero,farmaci di ogni tipo,ma ogni anno il problema e sempre peggiorato.o fatto gastroscopia,colonscopia,ma i risultati non erano cosi brutti.gastrite lieve,esofagite di 1 grado con ernia jatale,i specialisti mi hanno fatto capire che probabilmente ci si nasce con queste funzioni e problemi organici.i farmaci non mi danno più aiuto,e quindi o smesso di prenderli.riguardo ai blocchi intestinali,vado 1 volta ogni 7 o 10 giorni e soffro di coliche ormai notte e giorno.o provato tanti rimedi naturali e anche farmaci,ma non si muove gran che.volevo chiedere un consiglio,ci sono delle cure che possono aiutare,per chi soffre di questi problemi organici,sia per la digestione,sia per la stitichezza.o specialisti che trattano questi problemi.ringrazio e vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come saprà lo specialista è il gastroenterologo
(non a caso ha postato nell'area corretta il quesito).

Il reflusso va gestito con provvedimenti sia farmacologci che comportamentali ed alimentari,
e le posso assicurare che "fanno effetto".

Quanto alla stitichezza, probabilmente è su base ansiogena, utili fibre+fermenti+lassativiosmotici.

Si affidi ad un gastroenerologo di sua fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,la stipsi e le malattie dello stomaco sono curate abitualmente dal gastroenterologo e quando necessario dal chirurgo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
ringraziamenti per le risposte,grazie e buona giornata
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti a lei.

Auguroni