Disidratazione

Salve,

Sono un ragazzo di 26 anni. Da circa 6 giorni avverto un senso di sete molto forte che non riesco a soddisfare pur bevendo più di 3 litri di liquidi al giorno e secchezza oculare. Premetto che la scorsa settimana ho fatto sport (molto intenso e che mi porta a sudare moltissimo) per 7 giorni consecutivi. La glicemia era a circa 110 ma avevo mangiato prima di fare il test. Ora, il medico curante mi ha prescritto delle analisi da fare, ma questo week-and di ferie mi impedisce di organizzarmi come vorrei. Sottolineo come ormai questo sta incidendo sulla vita quotidiana, dato che vado ad urinare (copiosamente e "trasparaente") spessissimo. Se poteste, vorrei avere qualche opinione in merito.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se come dice, ha fatto sport e sudato tantissimo, può essere normale avere una sensazione di sete (necessità fisiologica per compensare i liquidi persi) . Attenda comunque gli accertamenti in corso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho effettuato le analisi e devo dire che risultatano ottime (emocromo, urine ed elettroliti). Ora, il problema non è scomparso. Le chiedo dunque, se secondo lei una visita da un gastroenterologo potrebbe essrere una giusta soluzione. Premetto che soffro di ulcera duodenale da diversi anni oltre che di stitichezza.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo persiste credo sia proprio necessario un consulto specialistico..

Saluti