Ghiandola

Buonasera gentili medici, premettendo che avete tutta la mia stima per questi consulti, aiuti e pareri importanti che fornite a tutti noi ignoranti in materia, passo subito all' oggetto di questa mia richiesta di consulto.
Da un mese circa, nella parte alta del mio addome destro sento una piccola ghiandola che mi provoca un leggerissimo fastidio ogni volta che la tocco. Non ho sintomi di alcun genere, non fumo, non bevo e pratico sport regolarmente.
Tuttavia questa ghiandolina, non visibile alla vista e non più grande di due cm, rimane sempre lì e essendo, appunto, ignorante in materia medica vorrei mi aiutaste a capire cosa potrebbe essere perché neanche io so come potrei qualificare questo fastidio..non so neanche se si tratta di una vera e propria ghiandola.
Ragion per cui, ringranziandovi già anticipatamente per l'aiuto, spero che almeno qualcuno di voi specialisti possa fare al caso mio.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere un lipoma sottocutaneo.
Niente di grave, basta una visita medica che lo confermi.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Spero che la sua ipotesi del "niente di grave" venga confermata, anche se, da ricerche che ho appena finito di fare su internet, sembrerebbe che tali lipomi sottocutanei siano indolori e spesso chi li ha non è neanche a conoscenza di averli. Io invece provo fastidio non appena lo tocco, anche se durante il giorno è come se non l'avessi. Tuttavia, come ho già scritto, è da un mesetto o poco più che rimane lì senza crescere o alternarsi.

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' ovviamente una ipotesi ("on-line") che merita, come primo approccio, approfondimento con visita.
Ad ogni modo è possibile che, per dimensioni e posizione, tali formazioni diano "fastidio".

Cordialmente