Dimenticate due pillole

Salve a tutti!a causa di alcuni problemi che ho avuto a casa ho completamente dimenticato di prendermi la pillola!!!o meglio le ho prese ma in orari molto diversi da qll abituali!!!generalmente prendo la pillola nel pomeriggio verso le 3 venerdi invece l'ho dimenticata e sabato mattina alle 7. 45 l'ho presa!!!ieri poi avrei dovuto prendere la pillola regolare del giorno e invece ho dimenticato anche quella e l'ho presa stamattina alle 7.30!!!mi sono svegliata di soprassalto tutti e due giorni per la pillola...avevo proprio il pensiero!!!oggi prenderó qll giusta all'orario giusto...ho messo per sicurezza la sveglia per ricordarmi!adesso cmq ho paura di aver creato danni o scompensi!!!prendo la pillola per scopi curativi non per evitare una gravidanza e quindi ho paura di aver combinato un macello!!!Posso star tranquilla o chiamo la ginecologa???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha problemi di contraccezione,nessun pericolo,si deve aspettare forse un piccolo sanguinamento ( spotting ) , che non compromette nulla.
Deve continuare l'assunzione regolarmente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI