possibilità di rimanere incinta durante il terzo giorno del ciclo?

salve, vorrei avere delle delucidazioni riguardo a ciò che ho scritto nel titolo, in quando ho sentito parecchie teorie a riguardo.. mentre ero in vacanza con il mio fidanzato, una sera abbiamo deciso di fare l'amore senza precauzioni, pur essendo nel terzo giorno del ciclo e di solito mi dura 6 giorni.. abbiamo fatto attenzione essendo stata la prima volta che non abbiamo usato precauzioni..il rapporto non è stato completo, è durato circa 20 minuti, e l'eiaculazione è avvenuta dopo 5 minuti aver terminato il rapporto.. il fatto è che essendo ansiosa a riguardo ho fatto una ricerca su internet x avere chiarimenti ma da quello che ho letto ci sono parecchie teorie e quindi vorrei avere dei chiarimenti da persone competenti nel campo. attendo una risposta e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
Il rischio di una gravidanza in queste circostanze e' sicuramente molto basso.il fatto di ricercare su internet una risposta sicura e affidarsi alle "teorie" non rende una persona ansiosa più tranquilla!Forse varrebbe la pena non rischiare e utilizzare un metodo contraccettivo sicuro come la pillola E/P.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini