Norestiterone effetti ragazza 20 anni

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Ho sospeso la yasminelle ad aprile dopo 5anni. Ora ho il ciclo ogni 24 giorni piu o meno. Dato vorrei posticipare questo mese l arrivo del ciclo di qualche giorno, ho letto in internet esiste il norestiterone. Esattamente cm funziona? Perche non voglio assolutamente riprendere la pillola. Non mi serve l uso contraccettivo. Dice questo norestiterone possa prenderlo? Come effetti collaterali, vi e' aumento di peso? Sa, sto seguendo una dieta da mesi e l aumento mi porterebbe indietro. Ultima domanda, come e x quanto tempo devo assumerlo? grazie mille
Titty
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In ogni caso è richiesta la prescrizione medica, e va assunto in relazione ai giorni del ciclo,partendo dal 16° giorno ,prolungando l'assunzione sino a quando si desidera ,ma sempre sotto controllo medico.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
L'uso del progestinico (noretisterone ) non bilanciato dagli estrogeni come nella pillola potrebbe dare una ritenzione idrica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto. Mi scusi ma vorrei capire meglio. Sono abbastanza ignorante in ambito medico, cosa intende che l uso del norestiterone non bilanciato dagli estrogeni nella pillola da ritenzione idrica? Cioè io non pr vendo la pillola. Potrebbe spiegarmi meglio?
Inoltre il ciclo è previsto per il 25 agosto, qu ando dovrei iniziare con il norestiterone? Grazie infinite dottore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi parlava di effetti collaterali e quindi precisavo che il farmaco (noretisterone) assunto da solo porta ad una ritenzione idrica,
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie dottore. penso proprio lo prenderò dato non crea problemi.
Saluti
Titty
[#5]
dopo
Utente
Mille grazie dottore. penso proprio lo prenderò dato non crea problemi.
Saluti
Titty