Pillola assunta senz acqua

buongiorno dottori, avrei bisogno di una rasicurazione. ieri sera ho iniziato un nuovo blister di pillola (lucille). ho dovuto prenderla senz acqua cosa che non faccio mai, e dopo l assunzione ho avuto la sensazione che fosse rimasta ferma in gola, dopo un pò avevo sapore di zucchero in bocca. ora volevo chiedere se era possibile che la pillola non sia scesa, e se questo possa aver compromesso la corretta assunzione e quindi ridotto l efficacia. e come comportarmi nel caso non sia stata assunta. grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un pò difficile esprimere un parere io credo all'assorbimento della pillola, ma nel dubbio deve assumere un'altra pillola da un blister di scorta,come se avesse dimenticato una pillola.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI