Disturbi post-ciclo

- salve, sono una ragazza di 35 anni, avrei bisogno di qualche consigli riguardo un problema che dura da forse piu di un anno, ho notato che dopo il ciclo (non prendo anticoncezionali, il ciclo e regolare ma abbondante, il ferro nelle analisi e apposto) dimagrisco molto e in modo evidente, sono molto stanca e debole, pallida e con il viso scavatto e questo per quasi due settimana dopo il ciclo, dopo di che mi riprendo fino al seguente ciclo sto meglio, diciamo che sto bene fino al primo giorni del ciclo, poi essendo abbondante sono stanca ho forti dolori dietro la testa e dolori di pancia, pero la mia domanda e: e normale stare male, dimagrire ed essere debole cosi a lungo dopo il ciclo? cosa posso fare? c'e qualche rimedio, e una causa a questo disaggio? La ringrazio rimanendo in attesa di una sua risposta
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
Penso che un ciclo mestruale abbondante possa rappresentare un disagio e una limitazione del proprio benessere.E'importante fare una diagnosi corretta e ricorrere a una terapia adeguata (vedi www.mestop.com).
Una visita ginecologica e' importante eseguirla.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore, ho fatti degli esami del sangue in questi giorni, questi sono gli esiti:

emoglobina 14,8 (12-16)
ematocrito 41,6 (42-52)*
MCV 81,4 (82-98)*
ferritina 31,6 (13-150)
ferro sierico 28,50 (6-27)*
159 (33-151)*
SGOT 15 (15-37)
SGPT 14 (30-65)

potrebbe gentilmente darmi una spiegazione e un suo parere? la ringrazio
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
I sintomi riferiti quali il dimagramento,la stanchezza ,la debolezza ,il pallore e il viso scavato non hanno un riscontro negli esami che ha fatto.Sono infatti perfetti!