Cellulite aumento di peso

Buonasera,

sono una ragazza di 30 anni e da quasi 2 anni e mezzo uso Nuvaring. Negli ultimi 3 mesi sono aumentata inspiegabilmente di peso (ho sempre fatto molta attività fisica 3/4 giorni alla settimana in palestra) di 7/8 Kg e mi è uscita la cellulite sulle cosce che prima non avevo mai avuto. Ho pensato che fosse un problema di ritenzione idrica e bevo quasi 1,5litri d'acqua al giorno, mangio frutta e verdura ma non riesco nè a scendere di peso nè a eliminare la cellulite. Ho quindi pensato che tutto ciò potrebbe essere legato all'uso di Nuvaring e vorrei quindi smetterlo (anche perchè ora non ho un compagno fisso e quindi non mi serve). Dato che dovrei toglierlo giovedì prossimo posso già toglierlo stasera o devo aspettare comunque una settimana? I problemi che ho elencato potrebbero essere causati dall'anello.

Ringrazio e saluto cordialmente,
Martina
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se non le serve attualmente una forma di contraccezione sicura, può smetterla sicuramente e vedere come va.
E' bene terminare fino alla fine l'applicazione dell'anello per evitare sanguinamenti e irregolarità del ciclo alla sospensione.

La terapia estroprogestinica in genere può dare un aumento di peso fino a un massimo di due-tre chilogrammi ed è dovuto a ritenzione idrica.La cellulite può peggiorare nei soggetti già predisposti.

Dato che l'ha già assunta da più di due anni e il problema si è presentato solo di recente, forse questo aumento notevole del peso è da attribuire ad altre cause. Suggerirei di controllare la funzione tiroidea per esempio, e in ogni caso consulterei un bravo nutrizionista.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottoressa ed ho sospeso regolarmente Nuvaring.
Lunedì prossimo andrò dalla ginecologa per una visita e sicuramente mi prescriverà degli esami di routine. Chiederò anche quelli per la tiroide.
Cordialmente.