Anello anticoncezionale

Buonasera,
il mio consulto riguarda l'uso dell'anello anticoncezionale, che ho inziato a usare da pochissimo; vorrei sapere se, nel caso il partner sentisse fastidio o dolore causa della presenza dell'anello durante il rapporto, sia possibile toglierlo momentaneamente e inserirlo nuovamente durante i rapporti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
Normalmente non il Nuvaring non viene percepito dal partner durante i rapporti,Se nel suo caso ciò avviene può rimuovere il dispositivo e reinserirlo dopo il rapporto.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ne approfitto per chiarirmi un'altra situazione che mi sta capitando in questi giorni. Circa due settimane fa ho inserito (per la prima volta) l'anello, alla comparsa delle mestruazioni, e tutt'ora ho perdite di sangue molto scuro e rappreso, come se non fosse terminato il ciclo e mi chiedo se sia normalmente legato all'uso dell'anello oppure se debba approfondire questo fatto con la ginecologa.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
durante il primo ciclo con E/P può accadere che possano persistere perdite ematiche.