Dimenticanza settima pillola

Salve, io ho dimenticato la settima pilola e l ho presa oltre le 12 ore insieme all ottava. Il giorno della dimenticanza ė stato domenica sera, e l ultimo rapporto non comperto è avvenuto il venerdi mattina. Volevo sapere se c è qualche rischio...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come sempre secondo le linee guida dovrei consigliare la pillola del giorno dopo, quando si dimentica la pillola nella PRIMA SETTIMANA ( 7^ compressa) anche perchè riferisce un rapporto precedente non protetto.
Si tratta di "estrema sicurezza".
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Le aggiungo un altro mio articolo sull'uso della pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Solo un chiarimento:estrema sicurezza significa che la possibilità è remota?grazie di nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto,ha interpretato bene !