Presperma

Volevo fare una domanda, mi è capito alcune volte di farlo senza profilattico con la mia ragazza, ma ho sempre eiaculato all'esterno dell'apparato femminile, ma ho una domanda che mi frulla in testa, il presperma può ingravidare una ragazza? Quel liquido
che serve per lubrificare l'apparato maschile nell'atto sessuale e che quindi senza profilattico, va a finire all'interno, devo stare in pensiero?
Dopo che il ciclo ha anticipato di qualche giorno, ha iniziato a prendere la pillola per delle cisti nell'utero, ora ha spotting e mi ha detto che per sbaglio ha ritardato l'assunzione della pillola, cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il liquido preeiaculatorio potrebbe contenere alcuni spermatozoi e quindi procurare una gravidanza ,per questo il "COITO INTERROTTO " non da sicurezza contraccettiva.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Per quanto riguarda l'uso della pillola ,è normale che all'inizio della assunzione compaia dello "SPOTTING" cioè delle perdite minime di sangue mestruale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi, ultima domanda. Con le informazioni che le ho dato sul ciclo della mia ragazza (postumo alle relazioni senza precauzioni) ho la certezza che la mia ragazza non sia incita? Visto che le mestruazione sono venute in anticipo dovrei stare tranquillo no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se assume la pillola ,perchè sospettare la gravidanza?
[#4]
dopo
Utente
La pillola l'ha assunta dopo i rapporti a rischio. Dopo che l'ha assunta gli sono venute un pò in ritardo, e ora di nuovo sono in ritardo.