Inconsapevole dei rischi di gravidanza

Buongiorno,
il giorno 20/07 ho avuto un rapporto anale completo non protetto, inconsapevole dei rischi di gravidanza. Essendo una persona molto ansiosa, ho eseguito un test di gravidanza dopo 15 giorni dal rapporto, che è risultato negativo.
Ho assunto la pillola fino a due mesi fa, lo scorso mese ho avuto il ciclo mestruale dopo 26 giorni.
Ad oggi, non ho ancora avuto le mestruazioni, e non ho dolori mestruali.

Ci sono possibilità che io sia incinta?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile una gravidanza con un rapporto anale.
Deve sapere che lo sperma deve essere eiaculato in vagina per poter fecondare l'ovulo , che incontra a livello delle tube uterine .
Forse l'uso del condom o preservativo in questi casi è utile per prevenire malattie sessualmente trasmissibili.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, mi ha tranquillizzato molto.
Le chiedo inoltre se è possibile che l'uso della pillola per 15 mesi abbia potuto influire sulla regolarità del mio ciclo ed essere la causa del mio ritardo mestruale.
Prima di adottare la pillola, avevo cicli mestruali molto brevi (circa 20 giorni).

Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
[#4]
dopo
Utente
e quindi il ritardo mestruale a che cosa può essere dovuto? premetto che non ho avuto altri rapporti sessuali a eccezione di quello descrittole nel primo intervento.
la ringrazio nuovamente.

cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ad un ritardo del processo di ovulazione!