Dubbi su gravidanza

Scusate il disturbo e grazie in anticipo per l'attenzione! Un paio di mesi fa ho avuto un rapporto a rischio a causa della rottura del preservativo del mio ragazzo, non ho optato per il contraccettivo di emergenza inquanto mi trovavo al 23simo giorno del ciclo, che nel mio caso non e' sicuramente un giorno a rischio.
Ho comunque effettuato un test 12 giorni dopo il rapporto ed uno 15 giorni dopo, entrambi negativi, il 16simo giorno tornano le mestruazioni un po' piu' scure del solito pero', anche se con durata e flusso regolare. Avendo sentito parlare di false mestruazioni ho effettuato un test nuovamente 24 giorni dopo il rapporto che e' risultato neagtivo e poi uno 8 settimane dopo il rapporto a rischio e ancora negativo, intanto e' tornato un altro ciclo, regolarissimo e con flusso normale,anch'esso un po' scuro.
Ora e' possibile che io sia incinta con 4 test negativi (4 falsi negativi?), di cui uno eseguito all'ottava settimana (l'ormone dovrebbe essere altissimo) e potrebbero essere 2 falsi cicli?
conviene spendere altri soldi per un ulteriore test? o posso stare anche tranquilla come mi ha consigliato il dottore?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
Mi sembra che non debbano esserci molti dubbi e quindi penso che debba essere tranquilla!
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per l'attenzione dottore! A vevo solo un ultimo dubbio riguardo le "false mestruazioni" e volevo chiederle se in realtà sono spesso confuse solo con le perdite d'impianto e quindi vengono soltanto una volta durante la gravidanza ed hanno un flusso comunque leggero, oppure durante una gravidanza si possono avere piu' cicli mestruali regolari e con flusso uguale a quello che si ha di solito?
Ed infine dopo piu' di 2 mesi si dovrebbero notare dei cambiamenti fisici in qualche modo?
Grazie ancora per la disponibilità.
Saluti.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Durante una gravidanza NON si hanno le mestruazioni e quindi tutte le perdite ematiche che si verificano son "minaccia d'aborto".Le caratteristiche di una perdita non mestruale sono :il colore,l'odore,la durata,la entità e il fatto che nella fase della mestruazione si riduce la tensione al seno.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le delucidazioni Dottore.
Saluti