Ciclo saltato

Gentili dottori, ho 24 anni e il ciclo non molto regolare ma che comunque al massimo sì aggira tra i 28 e i 35 giorni. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 21 giugno quindi sarebbe dovuto venirmi il ciclo intorno al 18-19 luglio invece niente. Ho avuto rapporti protetti ma il ritardo mi ha fatto insospettire poiché l'11 luglio alla fine del rapporto era fuoriuscito del liquido seminale da sotto il preservativo probabilmente per una diminuzione dell'erezione. Ho fatto un test di gravidanza il 25 luglio e un altro il 1 agosto quindi dopo 14 e 21 giorni dall'eventuale rapporto a rischio.. Posso considerarli attendibili? Come se non bastasse il 5 agosto ho avuto un rapporto con rottura del preservativo e ho assunto la pillola norlevo 17 ore dopo. Il ciclo ancora non sì vede non ho mai avuto un ritardo così lungo, lei cosa mi consiglia di fare? Mi scuso per la lunghezza della mail spero in un suo parere perché sono
molto preoccupata...
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
Penso che questo non sia uno dei momenti più tranquilli e ciò influisce su un ciclo che già aveva qualche problema!
L'assunzione del Norlevo ha ulteriormente sballato le mestruazioni.
Il mio consiglio e' quindi quello di aspettare e nel caso fosse necessario perché non pensare a prendere la pillola E/P?.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini