Ritardo ciclo con pillola yaz

Buongiorno, io prendo la pillola yaz da 3 anni e in questo mese per la prima volta ho voluto posticipare il ciclo di una settimana, per cui non ho preso le 4 pillole placebo ma ho continuato con 7 pillole rosa. Finite le 7 pillole rosa (mi interessava posticiparlo solo di una settimana) ho preso le 4 placebo. Oggi è il 4 giorno e non mi è ancora comparso il ciclo, domani dovrei iniziare il nuovo blister e finirlo tutto?
L'ultimo rapporto non protetto è stato più di un mese fa e dopo 5 giorni ho avuto il ciclo regolare, dovrei preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il blister successivo lo deve portare a termine .
In questi casi è preferibile saltare la pausa dei 4 giorni e portare a termine il blister successivo è più lineare come procedimento.Non è successo nulla !! Ho scritto questa news per chiarire questi dubbi:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI