Posticipare l'arrivo del ciclo mestruale con pillola lybella

Ho letto assieme ad una mia amica il suo foglietto illustrativo (lei prende yasminelle) che è possibile cambiare il giorno della mestruazione diminuendo i giorni di sospensione, è possibile farlo anche con lybella (sul mio bugiardino non c'è scritto niente a riguardo, né se possibile né se non lo è)? vorrei spostarlo, ho chiesto alla mia ginecologa e lei mi ha detto che non si assume la responsabilità di dirmi di si solo per una questione medico legale, ma che ovviamente visto che è scritto sul bugiardino si può fare e non dovrebbe avere conseguenze.... Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo??? qualcuno sa se posso farlo anche con la mia pillola???? Avrei qualche tipo di rischio??? Sarei comunque coperta???
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Nulla di patologico saltare o spostare il flusso mestruale, io consiglio sempre in questi casi di saltare la pausa dei 7 giorni (dopo i 21 confetti di LYBELLA) iniziando il giorno successivo il nuovo blister, la contraccezione viene mantenuta e non accade nulla di grave se salta un flusso mestruale.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
In questa news ho chiarito molti dubbi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia