Dubbi pillola

Assumo yasminelle da quasi un anno. Ho saputo dal farmacista che e' stata messa in commercio un farmaco equivalente drosurelle e l'acquistato. Essendo identica alla mia pillola al cambio procedo normalmente? Dopo i 7 giorni di sospensione attacco col nuovo blister? Inoltre vorrei chiedergli se esistono interazioni tra l'assunzione della pillola e l'uso di cannabis? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì l'informazione è corretta Drosurelle è un equivalente di Yasminelle (preciso non di YAZ).
L'azione della CANNABIS in contemporanea assunzione con la pillola EP è quella di ridurre l'effetto contraccettivo accelerando l'eliminazione epatica ,ciò significa possibilità di "gravidanza indesiderata".
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Quello che succede a tutti i farmaci che inducono enzimi a livello epatico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Compromette l'efficacia anche a distanza di 4 ore. o più dall'assunzione?.. Quando ormai dovrebbe gia essere stata assorbita?!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma quando viene assunta riduce l'effetto in quel momento,che si ripercuote nelle ore successive, come assumere 3/4 di pillola invece che una intera.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non lo sapevo!! Anche un solo tiro di canna potrebbe essere cosi' pericoloso?!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non per un solo tiro !