Pillola del giorno dopo

Buona sera,
decido di scrivere a questo sito dopo molti dubbi e notti insonni.. La sera del giorno 5 di questo mese ho avuto un rapporto a rischio verso mezzanotte (preciso che ho ciclo regolarissimo,l'ultimo iniziato il 29luglio e terminato completamente il 3) la mattina mi sono recata in cosultorio e mi hanno prescritto NorLevo di 1,5mg (unica compressa) che ho preso entro le 12 ore! Non ho avuto nessun sintomo micidiale descrittomi più volte da chi la aveva assunta ma solo un pò di nausea e dei capogiri la sera !Ora per poter stare più tranquilla cosa potrei fare per sapere con certezza la mia situazione dato che per il prossimo ciclo devo aspettare circa un mese ed ho un ansia che mi divora? ed inoltre avendo menzionato prima la data di inizio e di fine ciclo mi trovavo in una fase fertile o infertile?La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Utente
In quella fase del ciclo non dovrebbe essere presente l'ovulazione.l'assunzione di Norlevo dovrebbe inoltre darti ulteriori certezze di NON gravidanza.Penso quindi che puoi stare tranquilla
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini