Sospensione pillola

ho assunto la pillola yasminelle per circa 8 anni senza sospenderla mai ora ho deciso di smettere, ma il 1 ciclo dopo l'interruzione mi è arrivato regolare il secondo invece ho già 4 giorni di ritardo, può essere dovuto dalla pillola e potrebbe essere una gravidanza? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di gravidanza se dopo la sospensione della pillola non ha adottato contraccettivi durante i rapporti , invece potrebbe trattarsi di un semplice ritardo legato ad un ritardo della ovulazione.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Questi consigli potrebbero essere utili
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI