Gestodiol 30

..buonasera mi chiamo Jessica volevo fare alcune domande..da 3 anni prendo la pillola contraccettiva Miranova..e mi sono sempre trovata bene..però da qualche mese mi sono resa conto che essa mi faceva venire SEMPRE la candida..oggi ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa mi ha cambiato pillola con GESTODIOL 30..mi ha detto che è leggermente più forte..e sono preoccupatissima..ho paura che faccia male..più che altro ho paura perchè non è un nome che si stesse spesso e perchè costa veramente poco rispetto alle altre =( ho letto su tanti link qui su internet che GESTODIOL 30 fa venire lo spotting..e sinceramente questa cosa non mi piace molto..con MIRANOVA non mi è mai successo..a molte ragazze ho letto che è venuto ci sta che venga anche a me????? sono proccupata tantissimo.. =( essendo più forte ci sta che faccia ingrassare di più avendo usato fino ad adesso Miranova?? scusate le mille domande ma non so a chi rivolgermi.. p.s. il problema della candida si potrebbe risolvere avendola cambiata???? spero di si perchè sono veramente esausta di averla..in pratica ce l'ho sempre..da quando riniziavo il blister nuovo tempo una settimana mi venivano i sintomi e mi dovevo curare..

..aspetto una vostra risposta..grazie mille in anticipo e scusate per le mille domande! =(

Jessica!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola Miranova ha 20 microgrammi di ESTROGENI ed un progestinico chiamato LEVONORGESTREL , il GESTODIOL 30 ha un diverso progestinico (gestodene) e 30 microgrammi di ESTROGENI ,quindi sta passando ad un dosaggio più alto,.
Questa precisazione perchè voglio sottolineare che non si cura una CANDIDOSI cambiando il dosaggio degli estrogeni.
A proposito dello "spotting" se presente può essere risolto con un dosaggio più alto di estrogeni( come nel GESTODIOL 30)
Concludo che se lei non riferisce alcun effetto collaterale (la candida non è effetto collaterale) con MIRANOVA non è il caso di cambiare.(mio parere)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la veloce risposta..comunque volevo spiegarle il fatto della candidosi..secondo me è miranova che me la fa venire spesso e per questo ho chiesto alla dottoressa se era possibile cambiarla e magari non tornava più..lei ha detto che poteva essere colpa di miranova e quindi mi ha prescritto questa..secondo lei è possibile che con questa nuova pillola o cambiandola con qualsiasi altra pillola non mi torni più??? la candidosi comunque l'ho curata con delle creme e delle compresse..e appena inizio il nuovo blister dopo il ciclo ricompare sempre..ho dedotto che fosse colpa della pillola..però non sono una dottoressa è per quello che mi sono rivolta a voi e alla mia ginecologa!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il sottoscritto non aveva nessuna intenzione di "colpevolizzarla" ma solo di "informarla" correttamente, mi dispiace se le ho dato questa sensazione (" però non sono una dottoressa è per quello che mi sono rivolta a voi e alla mia ginecologa ")
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
..no no non ci sono rimasta male..chiedevo solo un parere perchè non sono molto esperta di queste cose.. =( scusi non volevo fare questa figura!!! volevo soltanto sapere se secondo lei cambiando pillola la candidosi non verrà più!!! sinceramente non ne posso più di averla addosso sempre..da noia e non si sta molto bene..quasi quasi dico CHE LA ODIO QUESTA INFIAMMAZIONE..anche se mi curo e non faccio niente con il mio ragazzo torna..vorrei solo che se ne andasse una volta per tutte..o almeno che non mi torni tutti i mesi,sempre sempre sempre.. =( mi scusi se mi sono posta male precedentemente..non volevo!!! =(