Infezione glande

sintomi e descrizione: glande arrossato, secchezza, zone rosse a chiazze, bruciore, il tutto aumenta dopo rapporti sessuali o sfrecamento o quando la pelle è esposta all aria. La storia clinica risale a più di tre anni fa fino ad oggi, durante i quali ho curato momentaneamente e parzialmente i sintomi ma fondamentalmente l' infezione c'è sempre stata. Sono alla terza visita urologia in un anno, durante le quali mi è stata diagnosticata una candidosi (senza effettuare tampone), curata con: canensten e fisian la prima volta 10gg, io però ho continuato l' uso di canesten anche dopo questo periodo perchè non avevo risolto e canesten mi alleviava la situazione. Seconda cura canesten micostop fisian stessa situazione di prima solo momentanei miglioramenti ma solo perchè utilizzavo al crema ed infine ultima cura lorenil gentalin 10gg e 5 gg. La cura è finita ho ancora gli stessi sintomi tutto identico cosa faccio continuo la cura ad oltranza?? credo che tornerò a visita a breve ma vorrei un parere medico e di esperienza in merito a questa situazione, a vostro avviso quali dovranno essere le scelte e i passi successivi da fare???
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente penso che nel suo caso, considerando i precedenti fallimenti della terapia, va impostata come prima cosa un tampone balano prepuziale per capire che tipo di balanite è la sua se di tipo batterico o micotico, e capire come mia le è venuta.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
in seguito all ultima visita mi è stato detto di continuare con lorenil per altri 5 6 giorni insieme a micostop. queste sono situazioni difficili da uscire!!! dopo questi giorni sospendere tutto e lasciare così come resterà. se andassi in un laboratorio di analisi e facessi un tampone di mia iniziativa per vedere un pò l agente eziologico sarebbe una buona idea??? inoltre dato che dovrei farlo io il tampone prelevo solo sul glande e il solco balano prepuziale, oppure devo inserirlo anche all interno dell uretra???
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
il tampone va fatto sul glande però io personalmente le consiglio di rifareprima eventualmente la visita o almeno di finire la terapia