Infezione glande

sintomi e descrizione: glande arrossato, secchezza, zone rosse a chiazze, bruciore, il tutto aumenta dopo rapporti sessuali o sfrecamento o quando la pelle è esposta all aria. La storia clinica risale a più di tre anni fa fino ad oggi, durante i quali ho curato momentaneamente e parzialmente i sintomi ma fondamentalmente l' infezione c'è sempre stata. Sono alla terza visita urologia in un anno, durante le quali mi è stata diagnosticata una candidosi (senza effettuare tampone), curata con: canensten e fisian la prima volta 10gg, io però ho continuato l' uso di canesten anche dopo questo periodo perchè non avevo risolto e canesten mi alleviava la situazione. Seconda cura canesten micostop fisian stessa situazione di prima solo momentanei miglioramenti ma solo perchè utilizzavo al crema ed infine ultima cura lorenil gentalin 10gg e 5 gg. La cura è finita ho ancora gli stessi sintomi tutto identico cosa faccio continuo la cura ad oltranza?? credo che tornerò a visita a breve ma vorrei un parere medico e di esperienza in merito a questa situazione, a vostro avviso quali dovranno essere le scelte e i passi successivi da fare???
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
caro utente penso che nel suo caso, considerando i precedenti fallimenti della terapia, va impostata come prima cosa un tampone balano prepuziale per capire che tipo di balanite è la sua se di tipo batterico o micotico, e capire come mia le è venuta.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in seguito all ultima visita mi è stato detto di continuare con lorenil per altri 5 6 giorni insieme a micostop. queste sono situazioni difficili da uscire!!! dopo questi giorni sospendere tutto e lasciare così come resterà. se andassi in un laboratorio di analisi e facessi un tampone di mia iniziativa per vedere un pò l agente eziologico sarebbe una buona idea??? inoltre dato che dovrei farlo io il tampone prelevo solo sul glande e il solco balano prepuziale, oppure devo inserirlo anche all interno dell uretra???
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
il tampone va fatto sul glande però io personalmente le consiglio di rifareprima eventualmente la visita o almeno di finire la terapia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia