Sensibilità al glande

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e il mio problema riguarda il glande.
Sin da piccolo ho avuto dei problemi di fimosi che poi si sono risolti parzialmente da soli infatti quando il pene non è in erezione riesco a scoprirlo completamente, mentre quando lo è provo molto dolore e non riesco a scoprirlo del tutto. Dato ciò volevo aggiungere che quando tocco il glande provo un dolore molto forte, sopratutto toccandolo alla base.
Mi affido a voi perché voglio sapere se c'è una soluzione senza dover effettuare alcun tipo di visita o operazione perché avendo solo 15 anni parlare di questo con i miei è piuttosto imbarazzante.

Ringrazio delle eventuali risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se il prepuzio non si evagina sul glande in erezione,la teapia è unicamente chirurgica.Sulle modalità ed i tempi dell'operazione,solo uno specialista reale può esprimersi in maniera contingente.Ne parli con i suoi genitori e,se vuole,ci aggiorni nel tempo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it