Malformazione del pene

Salve dottori, vi scrivo perché da tanto tempo ho notato delle cose nel mio apparato genitale e diversi medici (urologi e andrologi) che ho consultato, hanno, secondo me, sottovalutato. Un primo problema che ho notato è una specie di strozzatura a metà del pene che a volte mi si presenta, sia a riposo sia in erezione. E' come se ci fosse qualcosa che strozzasse il corpo cavernoso e ciò è visibile anche dall'esterno perché appare evidente dalla forma che assume, diciamo a clessidra ecco. Un secondo problema, che ho notato più di recente, è lo spostamento dei testicoli, specie di quello sinistro, dalla loro sede verso l'inguine, accanto alla base del pene.. e mi tocca spostarli con le mani, altrimenti non rientrano. Non mi succede spesso e mai entrambi i testicoli contemporaneamente, però volevo capire se fosse normale o meno. Ringrazio in anticipo chiunque di voi mi risponderà.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le malformazioni non si verificano "a singhiozzo",quintino resta che attenersi al giudizio degli andrologi consultati.Inoltre,
la risaliza,anch'essa saltuaria del testicolo sinistro verso il canale inguinale,può essere considerata fisiologica,considerando che il volume del testicolo è stato certificato come normale dai colleghi.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed un ecodoppler scrotale?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì, lo spermiogramma l'ho fatto ed è venuto fuori, in seguito anche a ecografia, che avevo (e ho) un varicocele. Hanno tentato di risolvere attraverso un sondino che si infila nell'interno coscia, non ricordo esattamente il nome dell'esame...forse flebografia. Comunque non è riuscito e ho lasciato perdere. L'ecodoppler non l'ho mai fatto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vedo un pò di confusione,per mi rifarei al solo giudizio dello specialista di riferimento reale e non virtuale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Scusi ma non capisco dove sia la confusione. Grazie comunque.