Perdita di sensibilità del pene

Gentile dottore,
ieri ho fatto una corsa in bici di 2 ore su strada. Non sono un ciclista abituale anche se faccio abbastanza spesso corse di 1 ore all'incirca. Era comunque la prima volta che usavo quella bici con un sellino particolarmente duro.
Quando sono ritornato a casa dopo la corsa mi sono reso conto di avere perso sensibilità del pene. Pensavo che la cosa fosse temporanea ma dopo un giorno la situazione non è cambiata. Mi saprebbe dire a cosa è dovuta questa perdita di sensibilità e se è una cosa di cui devo preoccuparmi? è una cosa normale quando si va in bici? Quanto devo aspettarmi che duri questa perdita di sensibilità?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita è abbastanza frequente per chi va in bici,ma,in genere,il quadro clinico si normalizza in poco tempo (diciamo nelle 12 ore).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it