Metodica intervento idrocele

buona sera a tutti i medici,
a settembre sarò sottoposto ad un intervento relativo ad un idrocele al testicolo sinistro, questo causatomi a seguito di intervento di varicocelectomia circa due anni fà :(

il dottore che mi opererà mi ha detto che l'intervento consiste nell'apertura dello scroto e nell'asportazione della membrana che produce il liquido; dopo l'intervento la parte operata tenderà ad indurirsi e questo indurimento andrà man mano appianandosi nell'arco di 30 giorni. mi ha detto inoltre che la grandezza dello scroto tornerà alla normalità nonostante sia stata per molto tempo in tensione.

è questa la prassi? tutto vero? posso stare tranquillo?

non nascondo un pò di timore a seguito del primo intervento (fatto in un altro ospedale) e al quale non mi erano state indicate le eventuali conseguenze negative che puntualmente si sono presentate :(

grazie anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la correzione dell'idrocele è un intervento banale che non deve destare tanta preoccupazione sia per i modi che per i tempi di attuazione.Capisco l'attenzione causata dalla passata esperienza ma,in questo caso,segua con fiducia le indicazioni del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
buongiorno,
la ringrazio per la rassicurazione :)
in effetti per via del precedente intervento cerco questa volta di prestare più attenzione.

a differenza della precedente esperienza non nascondo che questo specialista mi sembra più preparato.

speriamo bene :)

grazie ancora.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in bocca al lupo!Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
crepi e grazie ancora per la disponibilità :)