Il mio testicolo duro può essere idrocele visto ke è sempre

Salve dottori, tre giorni fa mi sono recato dal chirurgo x una visita ad un ernia inguinale al lato sinistro, il chirurgo ha inoltre notato ke il mio testicolo destro era più grande e duro. Allorché mi ha fatto fare una ecografia perché lui diagnosticava un tumore, dall'ecografia risultava un'alterazione strutturale del testicolo...ho fatto anche i marcatori tumorali ke sono risultati negativi...unico valore alterato è LDH, Xó premetto ke io sono un istruttore di spinbike e faccio Bodybilding, vi chiedo questo valore xkè è elevato,407, e il mio testicolo duro può essere idrocele visto ke è sempre a contatto con la sella della bike? Grazie...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la negatività dei marcatori e l' elvazione dell' LDH, vista ecografia e risultranze della visita indicano la necessità di una biopsia del testicolo intraoperatoria, che in caso di lesione sospetta o neoplastica esita in asportazione del testicolo e del funicolo. Non credo propio idrocele, l' eco avrebbe dettoi qualche cosa di diverso.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, allora xkè i mark tumorali sono usciti tutti negativi? Leggo su vari forum ke spesso i dottori confondono l'idrocele con un tumore...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta inutile cercare alterantive alla biopsia a cielo aperto. le sue considerazioni circa i confondimejnti sono oltraggiose e lasci stare perchè presumo lei sia impèaurito. Solo alcuni tipi di tumori alzano markers.