Testicolo dx

Buongiorno,avevo scritto un post due giorni fa ma volevo capire una cosa perchè non mi è molto chiara.
Io sento un lieve dolore,ripeto lieve dolore se faccio pressione sul testicolo destro vicino alla ciste,non sulla ciste,forse non avevo scritto bene.
L'ultima ecografia l'ho fatta il 01/10/2012 con questo referto:
Cisti omogenea funicolo dx contenuto sieroso omogeneo misure cisti 15x21 mm nessun significato patologico.
Ora la mia domanda è è possibile che sia il sintomo di un tumore al testicolo?
Può provocare sterilità o comunque qualcosa fare pressione sul testicolo?
Più che altro perchè se lo faccio sul testicolo sx dove non ho cisti non sento niente e li proprio vicino alla ciste un lieve dolorino?
Lo spermiogramma fatto a fine settembre non evidenziava infezioni, e questo da una parte mi preoccupa di più,non è che un sintomo di tumore al testicolo?
Ma l'urologo non se ne sarebbe accorto dall'ecografia?
Purtoppo questa cosa di fare pressione l'ho provata solo dopo essere andata da lui.
Se sto in piedi o cammino non ho dolori o cose del genere,attendo risposte,grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il collega che le ha risposto in precedenza è stato più che esaustivo.
Di tumore non se ne parla proprio.Il fastidio che Lei sente alla palpazione fra pochi gg scomparirà, eviti pensieri ossessivi,si divaghi e vedrà che tutto si risolverà.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Ok ma io volevo capire come mai ho questo dolorino si puo essere infiammato il testicolo?è sbagliato fare pressione sul testicolo?lo faro 50 volte al gg,grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
UN testicolo infiammato non le permetterebbe nemmeno di toccarlo.
[#4]
dopo
Utente
Quindi devo smettere anche di toccarlo o devo fare un ecografia secondo il suo parere?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
non faccia alcunchè e pensi ad altro