Grumi ai testicoli

salve complimenti per il sito, da qualche mese ho notato una cosa strana al mio testicolo sinistro, il sinistro è più gonfio (fin quì può essere normale) e palpandolo si sentono una specie di vene grosse penso che siano grumi, non mi danno alcun fastidio e alcun dolore, ma la cosa strana è che tutto scompare dopo l'egliaculazione, sapete dirmi cos'è? vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testicolo non produce liquido seminale,per cui,a naso,senza poter vedere di persona,penserei alla presenza di un varicocele (vene varicose ) che possono modificare temporaneamente il diametro e sembrare più meno dilatate e percepibili.Ne approfitti per consultare un esperto andrologo ed eseguire,tralaltro,uno spermiogramma.,oltre che un ecocolordoppler.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it