Chiazze rosse inguine e rossore al pene ed ai testicoli

Buonasera medici, vorrei spiegarvi il mio problema. Sono nato con una pelle chiarissima ed ho sempre avuto un rossore all'inguine. Dopo tanto tempo l'ho curato lavandomi con Pevaryl, detergente intimo e Daktarin una polvere da mettere dopo. Anche se non del tutto, la maggior parte era sparito. Poi, andando dal dermatologo mi ha consigliato da mettermi una crema a Cortisone chiamata Advantan. E con questa crema si è levato del tutto. Ma ho fatto un errore, ho continuato a mettermela anche dopo che si levò del tutto e da lì è peggiorato, si è formata della pelle secca all'inguine e al pene. Ora si sono formate delle chiazze rosse all'inguine, con rossore ai testicoli e una leggerissima patina bianca al glande. Cosa può essere? Ho già preso appuntamento con un urologo. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa reale del suo nuovo problema recidivato e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consulti in diretta, come già programmato, il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
potrebbe trattarsi di uno stato di iperemia cutanea legata alla terapia locale.
la patina biancastra potrebbe far sospettare una micosi ma dopo una buona toilette con acido borico si faccia vedere dal medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org