Bruciore al pene

da qualche giorno ho un bruciore al pene chenn posso neanche toccarlo e si è formata una specie di materia bianca sulla cappella che posso fare?? p.s. nn mi da problemi quando urino!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
il fatto che non abbia disturbi ad urinare rafforza l'ipotesi che il suo problema sia unicamente "esterno", quindi magari più di competenza dermatologica che urologica. Ovviamente solo la visita è in grado di definire meglio la natura di questa irritazione/infiammazione. Nella stagione calda non è raro che la causa sia la semplice macerazione da eccessiva sudorazione, oppure anche un'igiene locale anche troppo assidua utilizzando detergenti aggressivi. Se non ha la possibilità di farsi vedere velocemente da un nostro Collega urologo o da un dermatologo, provi per due-tre giorni ad utilizzare solo acqua e detergente o sapone neutro (di Marsiglia), un paio di volte a giorno, asciugando accuratamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it