Irritazione glande

Salve a tutti,sono stato operato di circoncisione totale da circa 20 giorni e il medico mi aveva detto detto di evitare di fare bagni ma l'altro giorno un mio amico mi ha spinto nell'acqua e io sono caduto,una volta tornato a casa sono andato di corsa a sciacquarmi e ho applicato dell'amuchina non diluita,dal giorno dopo ho avvertiti dei fastidi,a volte,non so da cosa dipende,avverto come un bruciore superficiale,credo sia leggermente infiammato o irritato.Ora io ho della gentamicina a tubetto che mi aveva prescritto il medico per i primi giorni post-intervento,se la spalmo sull'intero glande può aiutare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La causa del sintomo è da imputare alla ipersensibilità del glande. Inutile utilizzare la gentamicina. Starà meglio tra 30-40 giorni, quando l'ipersensibilità glandare sarà pressochè scomparsa (merito della circoncisione!) e non avvertirà più sensazioni così fastidiose in "loco". Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino