Dolore pene

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni. Sono stato circonciso e operato inoltre contemporaneamente di varicocele sinistro a 19 anni.
Da circa due settimane, avverto un dolore (non forte, sopportabile, ma fastidioso) quando il pene è in erezione se ho una erezione nelle successive 12-14 ore a una eiaculazione precedente. Passate queste ore il dolorino scompare. Non ho mai dolori a pene non eretto, o se l'erezione avviene dopo questo lasso di tempo. Non avverto bruciori o altro. Non riesco a localizzare esattamente il dolore, mi sembra che provenga dall'asta del pene, nella zona più vicina al glande.
Leggendo su internet ho visto che potrebbe essere Induratio Penis Plastica, ma io non noto nessuna curvatura, e poi il dolore ce l'ho solo quando il pene è eretto nuovamente a seguito di una eiaculazione.
Non ho avuto traumi.
Devo preoccuparmi, oppure passerà da solo?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il racconto chee ci riferisce farebbe pensare ad una infiammazione dell.uretra che comunque meriterebbe un approfondimento attraverso una visita specialistica, ne parli eventualmente anche al suo medico che la inviera' dallo specialista competente.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta.
E' possibile che si tratti di una infiammazione dell'uretra anche se non ho alcun dolore o bruciore durante la minzione o l'eiaculazione?
Se si tratta di una infiammazione dell'uretra, come devo comportarmi (usare detergenti particolari)? Devo astenermi dalla masturbazione e/o rapporti sessuali?
Una infiammazione dell'uretra richiede un trattamento o passa da sola?
Chiedo scusa in anticipo se le mie domande sembrano sciocche.

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
prima di tutto va fatta una diagnosi attraverso una visita specialistica, che valutata l'obbettivita' valuatera' quali esami o cure siano necessarie.

Si confronti con lo specialista e nel caso ci faccia sapere.

Ancora cordialita'