Uretrite post-eiaculazione

Salve,
vi scrivo perché da 4 anni vivo questa situazione:
dopo i miei primi rapporti sessuali all'età di 18 anni ho cominciato ad avvertire un dolore all'uretra subito dopo l'eiaculazione (il dolore sparisce dopo 3 o 4 ore dall'eiaculazione). Dopo una prima spermiocultura è stato rilevato uno stafilococco emolitico, che il medico ha ritenuto non significativo ai fini del mio dolore.
Rivolgendomi ad uno specialista mi è stata diagnosticata una prostatite dovuta, a suo dire, da stress (prescrivendomi anche un consulto psicologico).
Ho girato vari specialisti, tutti mi hanno dato una loro visione, diversa da quella dello specialista precedente. Ma non c'è nulla da fare: il dolore persiste, è sempre lo stesso e, dopo un'ultima spermiocultura fatta a distanza di 4 anni, c'è ancora lo stesso stafilococco emolitico.
Alla fine ho deciso di rivolgermi al mio medico di base, che ha ritenuto lo stafilococco la causa di questo dolore, e mi ha prescritto 28 giorni di ciproxin (una pasticca da 1000 al giorno), più altri 15 a distanza di 16 giorni se il dolore non passa.
Sono ormai al 26esimo giorno di ciproxin e il dolore sembra molto molto attenuato, ma non del tutto sparito. Continuo ad avvertire un ldolore all'uretra quando cerco di raggiungere l'erezione dopo il primo rapporto. E raggiungerla diventa difficle.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel consigliare di continuare a seguire i consigli di un medico reale,monitorati con gli esami batteriologici,mi domando se la sintomatologia che ci trasmette sia legata alla necessità di ripetere il rapporto sessuale nella stessa seduta,spesso legata ad una eiaculazione precoce.Se tale ipotesi risulta realistica,Le ricordo che qualsiesi forma di atletismo sessuale,legato ad un disagio sia nella qualità della erezione che della eiaculazione,non aiuta alla risoluzione del problema,anzi lo determina e lo rafforza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro Dottore,
La ringrazio moltissimo per il suo tempestivo intervento. La mia risposta però è no, ho sempre vissuto il rapporto sessuale con la mia partner in maniera serena, estremamente soddisfacente e senza alcuna forma di atletismo sessuale. Non ho mai sofferto di eiaculazione precoce. Il dolore lo avverto anche dopo la masturbazione, senza alcuna differenza di intensità rispetto al normale rapporto.
Approfitto per aggiungere alcune cose che ho dimenticato:
La mia minzione è molto molto frequente e assolutamente indolore (solo dopo l'eiaculazione avverto il dolore), il glande è praticamente sempre arrossato e l'ecografia al pene non ha rilevato assolutamente nulla.
Spero di ricevere alcune delucidazioni e consigli,
ancora grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha mai eseguito una ecografia prostatica e delle vie seminali,che,assieme,producono circa il 98 % del liquido seminale?La balanite non ha alcun nesso con la sintomatologia riportata.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie ancora Dottore,
non mi è stata mai prescritta una ecografia prostatica ne delle vie seminali.
Le chiedo esplicitamente solo un'altra cosa: a suo avviso questa balanite può esser causata direttamente dallo stafilococco emolitico?
Ancora grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi, non la balanite, ma l'uretrite: a suo avviso l'uretrite può esser causata direttamente dallo stafilococco emolitico?
Ancora grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si,ma non va preso come Vangelo.Cordialità.