Un dolore al testicolo destro

Salve il medico di base mi ha prescritto la ricetta per una visita urologica per un dolore al testicolo destro...ecco essendo la prima volta che devo fare questo tipo di visita non conosco nessun bravo andrologo a Catania,la città in cui vivo, c'è qualcuno che può consigliarmi un bravo andrologo..??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
tenga presente che l'andrologia è una specialità medica che si occupa delle malattie dell'apparato genitale maschile per le quali si presuppone che una cura efficace non presupponga un intervento chirurgico (ad esempio l'impotenza ed i problemi di fertilità). Nel suo caso, riterrei pertanto che lo specialista più idoneo da cui farsi visitare sia l'urologo (di formazione chirurgica), eventualmente con competenze specifiche nel campo dell'andrologia. Credo che nella sua città, provando solo a documentarsi un poco, potrà addirittura avere l'imbarazzo della scelta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it