Leggerissimo fastidio testicolo dx

Buonasera, da una decina di giorni avverto un leggero fastidio al testicolo dx che si presenta di solito nel pomeriggio/sera, dopo una lunga giornata di lavoro.
La cosa strana è che invece quando sono a riposo non avverto quasi nulla.
Ho qundi ipotizzato si trattasse di varicocele e mi sono pertanto recato qualche giorno fa a visita da un andrologo che, dopo avermi controllato in qualche minuto testicoli e prostata, mi ha riferito di non preoccuparmi perchè era tutto ok. Inoltre il medico in via preventiva mi ha prescritto:
- IPN-3, una compressa al giorno per un mese;
- Azuma-4, una bustina al mattino e una alla sera per 6 giorni

Ad oggi il fastidio sembra essere scomparso, e quasi non avverto più nulla.
Mi chiedo però, vista la superficialità con cui mi sono stato visitato, sarebbe il caso di preoccuparmi e quindi fissare una nuova visita più accurata?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negativita' della visita urologica deve tranquillizzarLa.Piuttosto,prescindendo dalla ripresa o meno della sintomatologia,eseguirei un esame dello sperma per valutare il potenziale di fertilita' che qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe conoscere.Se la sintomatologia recidiva,esegua un ecodoppler scrotale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Carissomo Dottore, La ringrazio per la tempestività.
Seguirò il suo consiglio e stesso oggi provvederò a prenotare una nuova visita andrologica per effettuare anche un esame dello sperma.
Le chiedo pertanto, vista la sua risposta, può esserci un nesso tra questo fastidio avuto al testicolo dx e una possibile infertilità?

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si alleni in esercizi di fantasia non support.ati da una diagnosi che non puo ' esere posta da una,peraltro modesta e saltuaria,sintomatologia dolorosa del testicolo.Ci aggiorni in seguto.Cordialita'.