Dolore e difficoltà di erezione del pene

Salve

Ho dolori dorsali al pene che risalendo centralmente arrivano fino al di sotto del glande. Questi si presentano in concomitanza di palpazione accompagnati a leggero bruciore (sembra quasi che ci sia un piccolo spillo all'interno quando stringo con le due dita) e durante l'erezione.

Il problema si è presentato in seguito ad una volta in cui ho bloccato la fuoriuscita dello sperma durante l'eiaculazione mediante stringimento del pene. Mi era capitato prima di fare ciò ma a seguito di quella volta (in cui ho avvertito dolore immediatamente) si sono mostrati i sintomi sopra descritti. Prima di ciò non avevo mai riscontrato alcun tipo di anomalia o disfunzione.

Fin da subito dopo ho faticato a mantenere l'erezione a lungo e l'erezione stessa mi causa dolori; avverto una pressione anomala sul dorso in zona centrale, localizzata. Sento come un laccio emostatico a metà del pene e la parte culminate (glande e sezione immediatamente sottostante) fa sensibilmente fatica ad essere irrorata rispetto a prima.

quando il dolore si presenta in erezione, l'eiaculazione risulta ostacolata/rallentata.

Mi scuso per la lunghezza della domanda ma ho cercato di essere il più dettagliato ed esauriente possibile.

Grazie mille

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in attesa di uno,scotato,controllo specialistico reale e non virtuale,esegua uno spermiogramma con coltura ed una urinocoltura.Probabilmente ci troviamo di fronte ad un banale fenomeno congestizio/infiammatorio delle vie seminali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta consulenza, prenoto le visite consigliate ed un controllo specialistico; le comunicherò gli esiti non appena perverranno.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve

Ho effettuato un tampone che si è rivelato negativo a qualsiasi infezione infettiva (tipo candida etc...) Mi è stato consigliato di andare da un urologo e lì di eseguire una ecografia peniena.

I sintomi non sono migliorati, la turgidità è ridotta del 30, a volte anche del 40 percento, l'erezione è dolorosa e la urinazione cosiccome l'eiaculazione sono difficoltose, quasi come se ci fosse una costrizione.

In presenza di un mal di gola molto forte ho preso un anti infiammatorio e ho notato che il pene aveva reagito positivamente avendo una erezione involontaria (che tra l'altro non avevo più da diverso tempo.)

L'erezione è sempre abbastanza breve.

Pensa si possa escludere del tutto una causa traumatica ? (stringimento del pene al momento dell'eiaculazione).

Mi scusi dell'insistenza ma alla mia etá non mi sento di lasciar correre

La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non risulta che abbia ancora contattato un uro-andrologo,cui la rimando.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Salve ,

finalmente ho fatto degli esami relativi alla mia situazione essendo seguito da un dottore molto competente, le spiego nel dettaglio:

-Palpazione non rileva nulla
-Eco doppler con ecografia dei tessuti molli = rilevazione di situazione normale.
-Terapia di vitamine = leggero miglioramento temporaneo
-terapia a base di una pastiglia di Cialis al giorno = miglioramento... i giorni in cui non prendo la pastiglia però non è come prima....

Ho anche una prescrizione per antiinfiammatorio (ibuprofene), può prendere assieme al Cialis?

Prima dell'eco-doppler mi hanno iniettato una sostanza per stimolare l'erezione che mi ha causato un dolore lancinante prolungato sul dorso del pene anche se stringendo con le dita non ho dolore; lì si presenta invece in erezione ma con molta meno intensità rispetto alla volta dell'iniezione (è lo stesso punto che in cui ho sentito dolore al momento del trauma da stringimento in eiaculazione)
Il dolore persiste quindi in zona centrale sul dorso e poi al di sotto per la lunghezza finale dell'uretra (dando un punto di riferimento) in quanto è la zona centrale per lungo. il dolore lì si presenta pressando con le due dita a mo' di morsa ed in erezione.

Il dolore laterale a sinistra appena al di sotto del glande è migliorato a seguito della terapia vitaminica.

Sono davvero abbattuto, nonostante riesca comunque ad avere una erezione, è molto molto frustrante alla mia età dovere passar una situazione del genere in quanto non posso fare affidamento con certezza sulla prestazione.

Il problema sono sicuro al 100 percento è stato caausato dallo stringimento durante l'eiaculazione, dopo di quello e del dolore associato non sono riuscito ad avere erezioni per una settimana di fila...