Scappellamento pene post circoncisione

Salve, volevo chiedere una semplice informazione: io sono stato operato qualche giorno fa con circoncisione + plastica del frenulo. Il chirurgo mi ha detto che devo tenere il pene incappellato e rivolto verso l'alto, così l'edema che si è formato può progressivamente sgonfiarsi: la notte però a causa delle piccole erezioni il pene mi si scappella da solo e molto spesso non me ne accorgo neanche. È normale che ciò avvenga? Perché poi l'edema di giorno si sgonfia e la notte si rigonfia, quindi punto e a capo! Inoltre volevo chiedere se magari con del ghiaccio posso aiutare l'edema a sgonfiarsi, oppure se l'uso di ghiaccio è sconsigliato/inopportuno.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo, cerchi di tenere coperto il glande in modo da evitare l'edema prepuziale.

Calma e pazienza perchè questo inconveniente dovrebbe lentamente con il tempo sparire.

Da ultimo poi si ricordi sempre di monitorare con il suo urologo la situazione post-chirugica che non mi sembra drammatica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. In questi giorni, a circa una settimana, l'edema si è notevolmente ridotto però basta che la notte a causa delle erezioni il pene rimanga scappellato per qualche ora e il chirurgo mi ha detto che il sangue non defluisce bene facendolo rigonfiare. Devo solo stare attento, spero passi in fretta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, coraggio e segua le indicazioni ricevute!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, se ci dovessero essere complicazioni o altre curiosità non esiterò a farlo di nuovo presente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!