Circonsione

Buongiorno, anzitutto volevo ringraziarvi per le risposte datomi precedentemente, volevo chiedervi, sono al 28 giorno dall'intervento, mi sono rimasti solo due punti da cadere, la mia domanda è la seguente, per abituare il glande al contatto e diminuire la sensibilità cerco di strofinarlo delicatamente con una garza asciutta per 10 min circa, secondo voi facendo così favorisco la cheratinizazione e la desinsibilizzazione o sbaglio con questo pseudo esercizio?
In ultimo, ora posso avere delle erezioni volontarie (no masturbazione) tenendo conto che sono rimasti altri due punti? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il cambiamento dell'epitelio (cheratinizzazione ) del glande a la desensibilizzazione sono processi di adattamento naturali. L'esercizio che Lei pratica è pertanto inutile e non è detto che invece non possa essere dannoso.
Per erezioni volontarie cosa intende? I due punti residui non dovrebbero in ogni caso ostacolare l'evento erettile (involontario o volontario che sia..), ma li faccia togliere perchè a questo punto sono totalmente inutili. Cordialissimi saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino