Glande viola

Salve dottore,il giorno dopo un rapporto non protetto con la mia ragazza,ho notato che la corona del glande è diventata di colore violaceo,con dei piccoli puntini bianchi e anche del bruciore.La mia ragazza sta aspettando i referti della colposcopia,ma sembra si tatti di gardnerella(credo si scriva così).Io mi sto lavando con saugella uomo,da un paio di giorni,ma la situazione non migliora.Le volevo chiedere se è possibile che abbia trasmesso anche a me questa infezione e se le risulta che si manifesti così.Come mi devo comportare,ci sono dei farmaci,tipo creme e antibiotici,che mi possono risolvere questo problema?
La ringrazio anticipatamente x il tempo che mi dedicherà.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
esiste la possibilità che quanto ci descrive sia una condizione di base che lei ha sempre avuto ma che lei ha focalizzato solo ora alla luce di una maggior auto-osservazione, dopo la diagnosi della sua partner. Il bruciore potrebbe essere il risultato di un eccessivo impiego di detergenti. La mia è solo una ipotesi, non potendo avere la possibilità di valutarla direttamente; le consiglio pertanto una valutazione medica diretta. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta rapida e dettagliata,aspetterò venerdì che la mia partner riceva gli esiti,xchè il dottore le aveva detto che avrei dovuto fare anche io una cura x evitare l'effetto ping-pong.L'unica cosa che mi è un po strana è che il bruciore e il glande viola,li ho manifestati il giorno dopo il rapporto,prima non avevo mai avuto nessun tipo di problema.Dopo una eventuale cura prenoterò una visita x vedere se è tutto ok.
Ringrazio lei e i suoi colleghi x l'ottimo servizio che fornite.

Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,nel dubbio sono stato da un dermatologo-venerologo che mi ha diagnosticato una leggerissima balanite.Ho fatto x 10 giuorni impacchi con acqua borica e applicazioni di eusina.Inoltre ho assunto x 10 giorni il metronidazolo.La situazione sembra notevolmente migliorata,la corona del glande non è + violacea come prima,però non ha il suo normale colore rosa,ma è + scura rispetto al resto del glande.Lei crede che la situazione andrà migliorando con i giorni?Proprio oggi finisco di prendere l'antibiotico.
La ringrazio.
Distinti saluti