Bruciore alla base del glande

Salve dottore,
negli ultimi 10 gg sento bruciore all'uretra, all'altezza del glande, mentre urino. Non sento bruciore in altre parti del condotto, nè ai testicoli, nè in altre zone.
Su prescrizione del mio medico di base, ho fatto lavaggi Kinogen (tirotricina+idrocortisone), per 4-5gg, sciacquando glande e prepuzio e ho provato a fare entrare un pò di lavanda vaginale all'interno del glande. Nel fare quest'ultima operazione ho avvertito bruciore proprio nella stessa zona dove lo sento mentre urino. E' normale?
Dagli esami delle urine, non è risultato nulla. Cosa dovrei fare, chiedere al mio medico di base di prescrivermi una visita urologica, o ci sono altri esami che il medico di base può fare, oltre all'esame delle urine? Lo chiedo, perchè al momento non ne ha proposti di altri.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Non faccia tutte queste manovre " endoscopiche" con lavande od altro,
Le consiglio se il problema continua di eseguire un tampone uretrale per ricerca di Germi comuni, clamidia,candida , trichomonas e HPV.
Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.