Condilomatosi

Buonasera,
Mio figlio ha appena subito un intervento (ed e' già la seconda volta) di asportazione di condilomi anali e perinatali, intervento fatto in anestesia generale.
Potrebbe darmi gentilmente qualche informazione sul vaccino Gardasil ?
È utile farlo solo per la prevenzione oppure si può fare anche una volta che si ha contratto il virus?
Perché ci sono queste continue recidive?
Sta assumendo Immun Action e Supradyn, per rafforzare il sistema immunitario.
La crema Aldara non ha sortito su di lui nessun beneficio, è come acqua...
Chiedo gentilmente un aiuto,
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La patologia e' certamente di pertinenza proctologica, visto anche l'intervento subito. Ma poiche' lei pone domande molto precise su tematiche non correlate alla Chirurgia preferisco spostare il quesito ai Colleghi dell'Area di Malattie Infettive.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com