Una volta andai dal medico

SALVE VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO PER QUESTO PROBLEMA CHE ORMAI è DIVENTATO TALE PERCHè NON RIESCO PIù A SOPPORTARLO,NON RIESCO A STARE LONTANA DA UN WC PER + DI MEZZ'ORA,ANCHE SE HO APPENA URINATO LO STIMOLO RICOMPARE ANCHE DOPO POCHI MINUTI,E SENTO COME IL BISOGNO DI FARNE DAVVERO TANTA E INVECE ALLA FINE SONO SOLO POCHE GOCCE,TRANNE QUANDO MI SVEGLIO O BEVO DI PIù. PERCHè SONO ARRIVATA AL PUNTO DI NON BERE QUASI PIù PERCHè COME LO FACCIO DEVO SUBITO ESPELLERE QUELLO CHE HO BEVUTO.VA VANTI DA ANNI E ADESSO LA SITUAZIONE è PEGGIORATA.MI SONO ACCORTA CHE SE NON HO NULLA DA FARE NON RIESCO A TRATTENERLA ANCHE PERCHè PROVO FASTIDIO E A VOLTE AVVERTO UN BRUCIORE INTERNO,MENTRE SE SONO A LAVORO RIESCO A NON FARLA SPESSO PERCHè HO LA MENTE IMPEGNATA E NON CI PENSO,FINO A QUANDO COMUNQUE ARRIVO AL PUNTO CHE MI SCAPPA! LA NOTTE DEVO FARLA PIù VOLTE PRIMA DI ADDORMENTARMI,ALTRIMENTI NON DORMIREI,E SE MI CAPITA UNA NOTTE INSONNE CI VADO OGNI ORA! E POI HO SEMPRE LA SENSAZIONE DI NON AVERE MAI SVUOTATO DEL TUTTO LA VESCICA,E A VOLTE CAPITA CHE DEVO SFORZARMI PER FARNE USCIRE ANCORA UN Pò. UNA VOLTA ANDAI DAL MEDICO E MI DISSE CHE NON ERA NULLA,ANZI CHE QUESTO FOSSE POSITIVO,MA ADESSO NON CE LA FACCIO PIù!!! SPERO NON SIA NULLA DI GRAVE E CHE SI POSSA RISOLVERE FACILMENTE GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come primo passo è necessario escludere situazioni di infiammazioni/infezioni delle vie uro-genitali con esami colturali, dopo di che se gli esami colturali sono negativi è necessario avviare esami di approfondimento come ad esempio l'esame urodinamico per avviare una giusta terapia che le faccia riprendere una vita quianto più normale possibile e le ridia serenità. Molto importante è anche analizzare il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari. Ma tutto questo è necessario farlo con approfondito colloquio con esperto urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Scalese, che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/