Escherichia coli su lesione midollare

Salve
Da 11 anni sono un tetraplegico da lesione midollare post incidente, sono in continua lotta con L' Escherichia coli che purtroppo non mi lascia mai solo e devo spesso ricorrere all'antibiotico.
Anche questa volta la conta batterica e' > 1.000.000 nitriti presenti sedimento ( 2-4 EMAZIE C.M., 70-80 LEUCOCITI C.M., RARE CELLULE EPITELIALI .BATTERIURIA).
Mi è stato prescritto il TAZOCIN 2,2 Mg ( sensibile ) intramuscolo 2 al giorno per 5 giorni totali.
Il mio dubbio e' : 5 giorni sono sufficienti? Finita la somministrazione quanti giorni aspettare prima di fare un nuovo esame delle urine? Alcuni mi dicono 5-7 altri 14 giorni.....
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sarebbe avere qualche informazione ulteriore: è portatore di catetere vescicale a dimora? Altro?
Oltre a urinocolture positive c'è altro: febbre, segni/sintomi particolari?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
La ringrazio di avermi risposto subito.
Io uso cateteri ad intermittenza da 11 anni, ed in tutto periodo combatto di continuo con L' Escherichia coli tanto che il mese di settembre questo germe mi ha portato ad una setticemia. In questi anni ho preso molti antibiotici e quindi alcuni sono ormai solletico.
Io di sintomi in questo momento avverto bruciori in vescica, stomaco e passaggi continui di caldo e freddo.
Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Grazie delle specifiche fornite.
Alla luce della potenza dell'antibiotico in oggetto suggerirei l'esecuzione di un successivo esame urine con urinocoltura non prima di due settimane dal termine dell'assunzione di antibiotico.